ENCI WINNER Raduno Terrier – Giudice Martin Phillips (UK)
Il primo CAMPIONATO ITALIANO DI LAVORO portato a termine da un West Highland White Terrier!
VIOLANTE DEI MELOGRANI di proprietà di Barbara Malaffo (Verona)
Viola ha conseguito sotto la guida di Barbara e tanto allenamento, i 3 CAC necessari per superare le prove in tana con volpe, alla fine, presentata al raduno SIT di Milano sotto l’attenta e critica supervisione dello specialista Martin Phillips (UK), Viola è stata giudicata morfologicamente eccellente.
Siamo felicissimi di questo traguardo, i miei ringraziamenti e tutta la mia stima a Barbara Malaffo, vera appassionata e amica che è riuscita a coronare un sogno con la sua amata westina.
Qui di seguito un breve report di Barbara
Abbiamo iniziato per gioco, per metterci alla prova, senza alcuna pretesa e senza ambizioni particolari, anzi, non avevo nemmeno pensato ad un ipotetico campionato.
La prima volta in tana è stata per pura curiosità, un nuovo mondo affascinante e sconosciuto in egual misura, un mondo che ogni WHWT dovrebbe conoscere e vivere almeno una volta.
Nonostante le insicurezze iniziali che si possono presentare in un cane “novello” hai sempre dimostrato istinto, carattere, tenacia ma anche molta testa. Vederti appagata al termine di ogni prova o allenamento è meraviglioso e mi riempie di orgoglio, oggi più che mai, un westie tipico nell’aspetto e nel cuore.
Mi hai sempre dato grandi soddisfazioni, in tutto ciò che fai metti il massimo impegno: ami fare agility da oramai 4 anni, ti piace nuotare e volentieri vieni a correre, ami le novità e sei sempre pronta a nuove esperienze, sei davvero un cane dalle mille risorse.
Non potevo sperare di trovare un westie più perfetto di te per me, ringrazio Maria Maddalena Sartori che ti ha allevata e Luca Zampolli che ti ha preparata nel lavoro, avete reso possibile ogni risultato ottenuto.