Era il lontano 1995 quando decisi di avere uno spazio online per il mio allevamento.
Probabilmente, a quel tempo, pochi immaginavano lo sviluppo che avrebbe avuto la comunicazione online, nessuno pensava lontanamente ai Social, o alla declinazione che avrebbe preso, da lì a pochi anni, la nostra presenza su internet.
Allora, scelsi il web probabilmente perché, nell’ottica di un’impostazione internazionale di Dei Melograni, consideravo internet come lo strumento più adatto per farci conoscere, trasmettere il mio progetto e trovare con maggior facilità nuove linee di sangue da introdurre.
In quasi 25 anni di presenza online, ho rinnovato più volte l’impostazione del sito, e ho visto la percezione generale di quello che è oggi il internet, con tutti i suoi vantaggi e le sue ombre, rivoluzionarsi completamente.
Eppure, sono ancora fermamente convinta che il web possa essere un’opportunità, un’occasione per trasmettere quello che realmente siamo.
Oggi, quindi, sono qui a presentarvi il nuovo sito di Dei Melograni che, pur rispettoso del nostro passato, e quindi mantenendo contenuti, storia ed impostazione di quanto fatto finora, si focalizza sul vero centro del mio lavoro, i nostri adorati westies,e mi permette, con uno strumento attuale e rinnovato, di accedere ad una comunicazione più immediata con chi mi segue da anni, o vorrà seguirmi.
Mi riferisco alla sezione dedicata al blog che mi permetterà, oltre alle news legate alla vita dell’allevamento e ai risultati ottenuti dai nostri cani, di poter condividere con voi pensieri, considerazioni, opinioni e riflessioni circa il complesso, a volte faticoso, ma sempre interessante e meraviglioso mondo dell’allevamento.
So anche che sarà impegnativo, che non sempre riuscirò a scrivere quanto vorrei, che dovrò ritagliare nuovi spazi tra i tanti impegni, ma ci proverò.
In fin dei conti, in quasi trent’anni di esperienza e di allevamento, cose da dire ce ne sono veramente tante!