Passion
Allevare è dedizione. Quello che si acquisisce giorno dopo giorno a contatto con queste meravigliose creature arricchisce soprattutto interiormente.
Bellezza, salute e tipicità: le principali doti richieste al cane di pura razza.
E tra animali della medesima razza non possono essere stabiliti rapporti e gerarchie, e quindi non può esserci selezione, se non mediante il confronto tra i soggetti.
L’esposizione, o concorso cinofilo (riconosciuto), è quindi un importante punto d’incontro per allevatori e appassionati dell’alta selezione.
Qui l’allevatore espone il frutto del proprio lavoro, confrontandolo con quanto ottenuto da altri espositori. I migliori soggetti acquisiscono il certificato di attitudine al campionato di bellezza (italiano o estero) e continuano a gareggiare, in altri concorsi, fino ad accumulare i sufficienti CAC per portare a termine il campionato.
L’obbiettivo dell’allevatore, e il metro per giudicarne capacità e competenza, è la produzione di esemplari, nati nel proprio allevamento possibilmente titolato di affisso, che saranno proclamati campioni, e che a loro volta diventeranno riproduttori.
Allevare è dedizione. Quello che si acquisisce giorno dopo giorno a contatto con queste meravigliose creature arricchisce soprattutto interiormente.
Le scelte fatte negli anni ci permettono di riscontrare nei nostri cani salute e correttezza morfologica di cui oggi siamo davvero fieri ed orgogliosi.
Alleviamo con serietà questa razza da oltre 20 anni. Non è sempre stato facile, ma tutte le difficoltà sono state ripagate dalla correttezza morfologica dei nostri westini.